Blog


Leggi le novità di questa settimana

Dai filtri Uv a quelli contro la foto degradazione, che cosa c'è nei prodotti hair care specifici per il sole e perché in estate è importante cambiare routine. E usare prodotti ad hoc anche sotto la doccia.sopratutto nei prodotti bio la differenza la fanno.SFRUTTANDO le ormai note proprietà cosmetiche dell'olio di caffè arabico del brasile,nasce la...

Ultimi post nel nostro blog

proteggi i tuoi bellissimi capelli dal sole.

10 suggerimenti contro il fattore Estate!

Prima

  • Chiediamo all’Acconciatore di effettuare un trattamento preventivo a base di cheratina, per rinforzare la struttura del capello e, regolarmente durante l’estate, alcuni trattamenti di pulizia profonda del nostro cuoio capelluto, così da rimuovere impurità dovute all’aumento di sudorazione.
  • Utilizziamo un protettivo specifico, da applicare in modo uniforme e massaggiare delicatamente sulle punte con i polpastrelli. La versione fluida è consigliata con capelli fini e lunghi, aridi e con punte secche, mentre il gel va meglio sulle pettinature corte per uno styling più definito. Creme e oli sono invece più indicati con chiome particolarmente secche. Nei saloni di qualità, troviamo ottimi specifici con filtri solari, che proteggono dall’aggressione degli U.V. Prediligiamo quelli contenenti ingredienti naturali.
  • Applicare il prodotto prima di uscire, come peraltro si fa con i solari per la pelle, soprattutto se il tragitto da casa al mare è sotto il sole. Scegliendo tra le varie referenze, potremo inventarci nuovi look, dall’effetto” bagnato” con un prodotto in gel, al raccolto “pulito” con le texture in olio o, ancora, con effetti naturali, scegliendo formulazioni più leggere! Sarà occasione anche di giocare un pochino con il nostro aspetto, non portiamo forse anche abiti più colorati ed accessori più vistosi in estate???

Durante …

  • Mai senza cappello durante le full immersion per la tintarella, in barca o durante le passeggiate sul bagnasciuga. Meglio in paglia o cotone e con colori chiari, per riflettere meglio le radiazioni e consentire la traspirazione. Belli anche i bandannas, purché non siano troppo stretti e lascino traspirare!
  • Riapplicare il solare ogni 3 ore, soprattutto se i capelli sono lunghi, allo stesso modo di come ci si rimette il protettivo sulla pelle.
  • Risciacquare i capelli con acqua dolce dopo ogni bagno, eliminando salsedine e cloro, e ripetere l’applicazione del protettivo

Dopo …

  • Usare shampoo specifici doposole, perché addizionati con filtri UV, rinfrescanti e antiossidanti per contrastare i radicali liberi e sostanze nutritive per riparare la fibra capillare danneggiata.
  • Balsamo quotidiano e crema bisettimanale: il primo reidrata, la seconda nutre e ristruttura i capelli lunghi, secchi o colorati. Possiamo sfruttare l’azione del sole, trasformandolo da nemico in alleato, esponendoci ancora cinque/dieci minutini al sole, con la maschera sui capelli mentre, per esempio, applichiamo la crema corpo!
  • Eliminare l’acqua prima di asciugarli, tamponandoli con l’asciugamano, senza frizionarli e pettinarli con utensili morbidi, meglio se di legno, con denti larghi e punte arrotondate.
  • Asciugare i capelli a temperature basse, mantenendo il phon ad almeno 15 centimetri dalla testa e facendo fare qualche pausa durante l’asciugatura, così da permettere alle cuticole di raffreddarsi. Meglio prediligere pettinature morbide, cambiando posizione di fermagli, cerchietti e forcine la cui trazione si fa ancor più sentire su un capello stressato dal sole.

Il nostro parrucchiere sarà felice di informarci riguardo i contenuti dei vari prodotti delle linee solari per capelli, di consigliarci quali fanno al caso nostro e sarà contento di ritrovarci, dopo l’estate, con tante belle capigliature sane! Sarà il momento di rifare il colore, di aggiustare un pochino il taglio e di pensare all’imminente stagione autunnale, di programmare con lui un nuovo piano per affrontare il cambiamento, che ci vedrà protagoniste di nuovi sogni e di nuovi bisogni!

Dai filtri Uv a quelli contro la foto degradazione, che cosa c'è nei prodotti hair care specifici per il sole e perché in estate è importante cambiare routine. E usare prodotti ad hoc anche sotto la doccia.sopratutto nei prodotti bio la differenza la fanno.SFRUTTANDO le ormai note proprietà cosmetiche dell'olio di caffè arabico del brasile,nasce la...

Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana

         LIFE STYLE

LA LINEA NATURALE PER CAPELLI   J.P.M IDEALE  PER CHI AMA GLI INGREDIENTI NATURALI PER CHI VUOLE SOLUZIONI PRATICHE E BREVI E SOPRATUTTO  ECO-SOSTENIBILI,CONSAPEVOLI CHE CERCANO UN'ESPERIENZA SENSORIALE OLISTICA ,OCRYS  STUPISCE PIACEVOLMENTE I CLIENTI, TRASFORMANDO UN NORMALE SERVIZIO IN SALONE IN UN MOMENTO MEMORABILE PER IL CORPO E PER LA MENTE.

HAI VOGLIA DI CAMBIARE LOOK?

Capelli:TAGLIO PARII tagli di capelli pari sono tornati a dominare, grazie anche al lob, il taglio di capelli medio - lungo e che tocca le spalle che già vediamo da qualche stagione ma che sta conquistando sempre più star. Meglio ancora se poco scalato, come ci hanno mostrato di recente attrici del calibro di Monica Bellucci e Salma Hayek, quest'ultima addirittura passata dal lungo al lob e dal castano scuro al biondo miele.

PERCHÉ SCEGLIERE IL TAGLIO PARI

Cosa rende speciale il taglio pari? All'apparenza può risultare noioso, in realtà è abbastanza versatile poiché si presta a molte varianti. Innanzitutto si può portare con o senza frangia e ciuffo e poi anche lo styling può subire delle varianti: la versione liscia è quella che rende al meglio, ma anche onde e ricci possono dare un certo twist. Le onde, in particolare, spesso lo rendono simile a un taglio scalato perché danno movimento su tutta la lunghezza. Inoltre, il taglio pari è perfetto per chi ha i capelli fini, perché li rende più corposi. Infine, i capelli pari e lunghi sono perfetti per ogni tipo di raccolto: dal più ordinato perché nessuna ciocca può sfuggire se non volutamente, al più messy, perché in tal caso l'effetto spettinato è voluto. Con i capelli pari anche trecce e code di cavallo sono l'ideale, compresi gli half bun che possono diventare non solo un'acconciatura casual ma anche elegante per la sera.

IO Bio vegan.

miro ad offrire prodotti bio-vegani e di ultima generazione per la cura e il benessere dei tuoi capelli,efficaci ,sicuri e di qualita assoluta voglio darvi soluzioni brevi ed efficaci con sostanze rinnovabili,aromi puri .

ABBIAMO CURA DELLA SALUTE DEI TUOI CAPELLI .Siamo fieri di mostrarvi i nostri prodotti , eco-sostenibili e certificati, e di spiegarvi di volta in volta le nostre scelte nel rispetto dell'uomo e dell'ambiente

C'è corto e corto e ai classici tagli alla maschietta si accompagnano soluzioni più morbide, rese più femminili da ciuffi o frange o da lunghezze che sfiorano le orecchie e con movimenti più sinuosi


02.11.2017

07.12.2017

Così come in estate bisogna proteggere le chiome dagli effetti negativi dei raggi UV, vento e salsedine, allo stesso modo, in inverno, occorre difenderli da aria secca, vento, e umidità. Ecco i consigli che vale tutto l'anno.

e da molti anni che sono alla ricerca di quel qualcosa che mi dia la giusta strada, ecco il futuro una linea tutta vegana che rispetti l'ambiente e sopratutto noi ,le persone realizzando i nostri desideri senza farci del male con il tempo sono convinta che tutto questo giova alla salute del corpo dei capelli ,e perche no dell'anima .OCRYS...

BIO VEGAN HAIR SALON

VISITATECI

CORSO UMBERTO 153/155

96100 SIRACUSA

CHIAMACI

0931753300-3466147208 o whatsapp invia un messaggio

SCRIVETECI:

biovegansaloneweb@gmail.com

Orari di apertura 

SI RICEVE SOLO PER APPUNTAMENTO.

LUNEDI

16-20.00

MARTEDI- VENERDI

09:00 - 13.00.....16-20,00

SABATO

9.00-18

DOMENICA

CHIUSO

Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia